giovedì 17 giugno 2010

La Pensione ...... perchè....

Eccomi quì per inaugurare il nuovo blog dedicato alla Pensione per i nostri beniamini.....

Viste le numerossissime rishieste di offrire un aiuto durante le ferie estive (.... ma anche quelle invernali), tenendo con me i piccoli amici delle persone che in questo periodo partono per le meritate vacanze, ho deciso di cominciare a scrivere un blog dedicato esclusivamente alla pensione, dopo le soddisfazioni del blog sulla mia passione, cioè l'Allevamento degli Inseparabili (Gioie Bestiali).

Cercherò di scrivere in queste pagine come vanno tenuti i nostri compagni pelosi e pennuti, o meglio come io credo sia bene tenerli....

La pensione nasce proprio dalle richieste di chi, come me, ha un animale (o più di uno) in casa e che quando arriva questo periodo si pone sempre la stessa domanda: "...e LUI a chi lo lasciamo???".
Avendo numerose coppie e giovani Pappagalli Inseparabili da accudire, sò cosa significa avere il pensiero di dover trovare qualcuno a cui affidarli quando parto.


Fin da quando avevo 13 anni ho avuto animali in casa il primo ad entrare nella nostra famiglia è stato Giulio un Criceto Dorato completamente bianco ad occhi neri, era dolcissimo e passava la maggior parte della giornata libero per casa, Giulio ebbe presto la sua Romina (avevamo invertito un pò i nomi invece di Romeo e Giulietta.... Giulio e Romina), fecero un numero indefinito di figli, era "solo" un criceto ma non lo scorderò mai.

Il successivo ingresso fu di due Tartarughe acquatiche Filo e Sophia, ci chiamavano sbattendo le zampe sull'acqua per chiedere cibo, divennero enormi perchè aumentavamo sempre di più le dimensioni dell'acquterrario, così un giorno dovemmo portare in un centro dedicato a loro.
Poi venne il momento di Aron, un setter irlandese magnifico, io che avevo il TERRORE dei cani, ora avevo un cucciolo dalle "zanne aguzze" che dormiva nella mia stessa camera.... devo confessarvi che le prime notti dormivo con un occhio solo per la paura che potesse azzannarmi mentre dormivo.
Lui mi ha fatto superare la mia più grande paura e ora sono un'altra persona, è stato con noi 10 anni, era un cane intelligentissimo, affettuoso e bellissimo, per me un fratello minore e ancora oggi quando ci penso ho il magone.
Nella sua vita Aron ha visto passare in casa Cocorite, Cavie Peruviane, Merli Indiani, Coniglietti Nani (Milù era una coniglietta testa di leone completamente nera e poi c'era anche Perla una angora grigio perla), un pò di tutto insomma....
Fino all'arrivo di Berni, uno yorkschire dagli occhi che parlano.
All'inizio non fu proprio semplice... Berni aveva paura e, in fondo, Aron aveva un intruso nel suo territorio.... poi sono diventati inseparabili e Berni è diventato il "capetto"...
Berni non è uno yorki comune, non ha il carattere di uno yorki, è un cane molto equilibrato, nato libero non consce il guinzaglio, non ce n'è stato mai bisogno, gioca con i gatti ,specialmente conTitti una gatta tricolore semplicemente fantastica, insomma Berni è davvero un Amico Speciale.
Circa due o tre anni fa è scoppiata una passione, che si è fatta strada piano piano per diventare un fiume in piena: l'allevamento di AGAPORNIS, più comunemente conosciuti come Inseparabili.
Ho cominciato con una coppia formata da un Fischeri meticcio e una Fischeri Pastello, poi è arrivato Frank una calopsite allevata a mano che fischiettava come un vecchietto.
Dopo di lui è entrato nella nostra vita Filippo un roseicollis allevato a mano, la nostra mascotte.....
bhè insomma per farla breve adesso abbiamo circa 20 coppie di inseparabili più molti giovani e una coppia di calopsite.

Ma parliamo un pò della Pensione: so occuparmi degli animali che mi portano, tengo solamente animali di cui conosco abitudini e alimentazione, quindi chi affida a me il suo amico può stare tranquillo.
La pensione non è altro che la mia casa, quindi io sono sempre presente: giorno e notte.
Ho a disposizione un giardino, un balcone e un terrazzo.... lo spazio non manca e ce n'è per tutti i gusti.
Ho deciso di tenere solo animali di piccola taglia che stanno nella propria gabbietta, per il momento non me la sento di tenere cani e gatti sono animali che necessitano di spazio e sicurezza, mi organizzerò al più presto per occuparmi anche di loro.

Però ora basta con le chiacchiere ci sarà modo di parlare ancora, quì sotto vi metto la cartina di dove mi trovo e i miei contatti, se avete bisogno.... anche solo di un consiglio non esitate a chiamarmi!!!!

Sara 3461526143 -  email






Nessun commento:

Posta un commento